Terapia Manuale Manipolativa
La terapia include tecniche manuali ed esercizi terapeutici
La terapia manuale manipolativa ortopedica è un’area specialistica della fisioterapia che consente la gestione completa del dolore e degli altri sintomi causati da disfunzioni neuro-muscolo articolari del rachide e degli arti.
Fisioterapia Manipolativa Ortopedica
E’ l’insieme delle tecniche manuali di mobilizzazione e manipolazione eseguito da un terapista specializzato allo scopo di:
- Modulare il dolore
- Gestire il movimento
- Migliorare il ROM (Range of Motion)
- Eliminare l'infiammazione dei tessuti
I fisioterapisti sono una parte importante nella Medicina Ortopedica, perchè sono responsabili per la formulazione della diagnosi clinica-fisica e di decidere l’idoneità del paziente per il trattamento, osservando precauzioni e norme secondo le direttive dell’OMT (Orthopedic Manual Therapy).
In sinergia all'insegna del benessere


Trattamento Osteopatico
Per ridare movimento, armonia e fisiologia, senza utilizzare macchinari o farmaci ricreando le condizioni migliori affinché il corpo ritrovi lo stato di salute.


Riabilitazione ortopedica e traumatologica
Per ripristinare la funzionalità motoria e il ritorno all'autonomia dei pazienti che hanno subito un trauma o un intervento chirurgico.


Riabilitazione in acqua
Per facilitare il recupero funzionale articolare e muscolare, con un insieme di tecniche ed esercizi fisioterapici che sfruttano le proprietà fisiche dell'acqua.


Recupero sportivo agonistico post traumatico
Per reintegrare le funzioni motorie lese e recuperare tono e trofismo fino al ritorno alla piena attività agonistica individuale o di squadra.